http://europa.md

http://www.conventia.md

giovedì 27 ottobre 2011


La Camera di Commercio e Industria della Repubblica Moldova ha incontrato una delegazione italiana

Il 5 ottobre 2011, la Camera di Commercio e Industria della Repubblica Moldova ha avuto un incontro con una delegazione italiana, nell'ambito della quale si è parlato del miglioramento dei rapporti di collaborazione nel campo degli affari dei due paesi.
La delegazione italiana era composta dai seguenti rappresentanti: Marco Clemente, il Ministro Plenipotenziario degli Affari Esteri dell'Italia; S.E. Stefano De Leo, Ambasciatore Straordinario e Plenipotenziario della Repubblica Italiana nella Repubblica Moldova; Roberto Pace, il Presidente della Camera di Commercio e Industria Moldo-Italiana.
Il Dott. Marco Clemente ha mostrato un grande interesse per il funzionamento del sistema camerale in Repubblica Moldova e della collaborazione tra la CCI della Moldova e i rappresentanti del mondo d'affari italiano, compreso la Camera di Commercio e Industria Moldo-Italiana. "Lo scopo della nostra visita è quello di monitorizzare le attività delle istituzioni e delle organizzazioni italiane in Repubblica Moldova, ma i rapporti economico-commerciali di collaborazione fra le istituzioni modave e quelle italiane sono assai importanti", ha dichiarato il Dott. Marco Clemente.
Il Presidente della Camera di Commercio e Industria della Repubblica Moldova, il Dott. Gheorghe Cucu ha fatto conoscere agli ospiti il quadro legale, la struttura e le attività del sistema camerale moldava. „La CCI della RM è uno dei fondatori della C.C.I-MD e lo stesso ha firmato degli accordi di collaborazione con più istituzioni camerali regionali dall'Italia, nell'ambito delle quali sono stati organizzati varie attività e interscambi.
Abbiamo sempre cercato di rafforzare la collaborazione con le associazioni degli investitori italiani in Moldova. Anche se ci sono varie modalità per sostenere le imprese, abbiamo deciso di fondare la Camera di Commercio e Industria Moldo-Italiana, che ha dimostrato la sua vitalità", ha dichiarato Dott. Cucu.
Il ministro Clemente ha apprezzato l'interesse per il rafforzamento dei rapporti di collaborazione tra le istituzioni e imprese moldo-italiane, sottolineando che per il Governo Italiano è importante  l'esistenza dei rapporti (partnership) efficaci tra la CCI della Repubblica di Moldova, C.C.I- MD e gli imprenditori italiani.

Nessun commento: