http://europa.md

http://www.conventia.md

mercoledì 6 aprile 2011

  • Bando internazionalizzazione per le imprese artigiane
E' stato pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n. 59 del 12 marzo 2011 il Decreto del 4 gennaio 2011, attraverso il quale il Ministero dello Sviluppo economico ha emanato il bando per la presentazione delle domande di agevolazione da parte delle aggregazioni di imprese artigiane relative a progetti di internazionalizzazione in Paesi, appartenenti e no all'Unione Europea.

Destinatari
a) consorzi all'esportazione collegati ad imprese artigiane, per progetti che ne coinvolgano almeno 3 imprese;
b) raggruppamenti, anche costituiti ad hoc, di almeno 3 imprese artigiane.

Deve essere assicurata l'interregionalità dei progetti, e le imprese devono avere sede legale oppure operativa in almeno due regioni diverse.

Progetti ammissibili
I progetti - alla cui realizzazione devono partecipare tutte le aziende proponenti - devono illustrare in maniera chiara l'obiettivo promozionale (ad esempio, apertura di un nuovo mercato, azioni preliminari per investimenti produttivi, ricerca di partner commerciali, miglioramento di servizi logistici).

Intervento agevolativo
Contributo nella misura massima del 50 per cento del costo complessivo del progetto e, comunque, per un importo non superiore a 100.000 euro, elevabile a 150.000 euro nel caso di domanda presentata da almeno 7 imprese.

Per maggiori informazioni rivolgersi a:
ARTIGIANCASSA - Sede Regionale del Lazio
Via Crescenzo Del Monte, 25 - 00153 Roma
lazio@artigiancassa.it
www.artigiancassa.it

Nessun commento: