http://europa.md

http://www.conventia.md

domenica 6 marzo 2011

Moldova: la Ashton oggi a Chisinau, sicurezza e Transnistria i temi all’ordine del giorno
- L’Alto rappresentante per la politica estera dell’Ue, Catherine Ashton, sarà oggi in visita ufficiale nella Repubblica di Moldova. L’obiettivo del suo viaggio è rafforzare ulteriormente le relazioni tra Bruxelles e Chisinau, in particolare nelle questioni legate alla sicurezza. La baronessa incontrerà il primo ministro moldavo, Vlad Filat, il presidente, Marian Lupu, e il leader del partito comunista, Vladimir Veronin. Uno dei temi più importanti all’ordine del giorno sarà anche la questione della Transnistria, la regione che nel settembre del 1990 ha dichiarato unilateralmente la propria indipendenza dalla Moldova. La Ashton farà il punto della situazione con il governo di Chisinau dopo i suoi recenti incontri con il ministro degli Esteri russo, Sergey Lavrov. (Beb)  
Bruxelles, 3 mar 13:51 - (Agenzia Nova)
 ---------------------------------------------------

Gheorghij Avornic: "Il nostro obiettivo è l’assistenza legale agli imprenditori!"

avornik_1.jpg
Sempre più rappresentanti di strutture istituzionali, varie organizzazioni, associazioni professionali manifestano il loro sostegno al Programma Business Gate. Recentemente, l’Unione dei Giuristi della Repubblica di Moldova, rappresentata dal presidente, sig Gheorghe Avronic, ha espresso il suo sostegno al Programma. Il 26 di febbraio, data della sottoscrizione del Memorandum di collaborazione, ha posto inizio ad una nuova fase nella collaborazione tra la Commissione per lo Sviluppo delle Relazioni Economiche Internazionali e l’Unione dei giuristi della Repubblica Moldova.
Durante l’incontro ufficiale con il consigliere del presidente della C.S.R.E.I. sig. Mihail Plamadeala, il presidente dell’Unione dei giuristi, sig. Gheorghe Avornic, ha osservato che il Programma Business Gate offre grandi opportunità per lo sviluppo delle piccole e medie imprese nei paesi del C.S.I., tra cui la Moldavia. Tuttavia, nonostante tutto l’aiuto e l’assistenza organizzativa fornita dal Programma, la maggioranza delle piccole e medie imprese possono riscontrare alcune difficoltà giuridiche connesse alla gestione e allo sviluppo di una impresa, e proprio in questo processo le imprese avranno bisogno dell'assistenza da parte degli avvocati professionisti che saranno in grado di aiutarli a risolvere qualsiasi tipo di problema legale che potrà emergere, secondo il parere del signor Gheorghe Avornic
avornik_2.jpg
- Il nostro obiettivo è una completa assistenza legale agli imprenditori che riguarderà tutti i problemi che dovessero sorgere nello sviluppo degli affari, ha detto durante un incontro ufficiale, il signor Gheorghe Avornic. Secondo lui, gli esperti professionisti – membri dell'Unione dei Giuristi della Repubblica di Moldova, possono fornire una completa consulenza per l'analisi dei documenti legali, durante la preparazione di tali documenti e nel processo di creazione sul territorio moldavo di joint venture. Il signor Avornic ha inoltre notato che i suoi colleghi possono contribuire a risolvere le questioni giuridiche incontrate dai partecipanti al Programma Commercial Gate, i quali, si trovano in Moldova per caso, e stanno avendo qualche difficoltà "con la Femida" . Gheorghe Avornic ha parlato anche delle Borse Contatti del Programma Business Gate che si svolgono regolarmente presso la sede C.S.R.E.I. a Chisinau. Secondo il presidente dell’Unione dei Giuristi di Moldavia, può capitare che durante lo svolgimento di questi eventi, i partecipanti abbiano bisogno di un aiuto professionale da parte degli avvocati locali. "Noi siamo sempre pronti ad aiutare i nostri partner”, ha detto durante l'incontro, il signor Avornic.
Il Consigliere del Presidente C.S.R.E.I., sig. Mihail Plamadeala, nel corso dell’incontro, ha espresso la sua fiducia riguardo al fatto che la sottoscrizione del Memorandum possa essere il punto di partenza per lo sviluppo di una nuova e qualitativa cooperazione. - Abbiamo tutti fatto un gran passo avanti! Grazie ai servizi giuridici di alta qualità, eseguiti da veri professionisti, i nostri partner, sia dalla Moldavia che dall'estero, saranno facilitati nello sviluppo delle proprie imprese e nella creazione di joint venture. Si tratta di un sostegno professionale giuridico che comporterà ad un flusso garantito di investimenti nell'economia moldava. Gli investitori saranno più propensi a venire da noi, sapendo che, in quanto alla parte giuridica, hanno un forte sostegno dell'Unione che Lei rappresenta, ha detto il Consigliere del Presidente C.S.R.E.I., sig. Mihail Plamadeala alla conclusione dell’incontro.
http://prog-businessgate.com/site/index.php?option=com_content&view=article&id=370%3A-l-r&catid=14%3A2010-10-28-06-51-06&lang=it

Nessun commento: