http://europa.md

http://www.conventia.md

sabato 1 ottobre 2011

Conferimento della Cittadinanza
La Moldavia è un bellissimo paese - fertile, salubre e accogliente, con gente aperta, calorosa e padrona del proprio destino. Una tale simbiosi di bellezza e ricchezza spirituale dei nativi che amano la propria terra influisce positivamente anche sui rappresentanti di altri popoli che la sorte ha condotto qui, su questo piccolo frammento di terra situato proprio al centro dell’Europa.
Conferimento della Cittadinanza
Un amore incondizionato– ecco il sentimento che descrive l’attitudine del Presidente della Commissione per lo Sviluppo delle Relazioni Economiche Internazionali e promotore del Programma Business Gate, Rosario Salemi di fronte alla Moldavia. Bisogna ammetterlo – l’amore è reciproco. Qui, durante i diversi anni della propria vita, ha trascorso gran parte del suo tempo, spendendo energie e mettendo a disposizione un grande potenziale artistico a beneficio di questa gente. È qui che ha trovato la compagna di vita che gli ha regalato dei figli: figli belli e pieni d’energia, in perfetta sintonia con i genotipi che caratterizzano le due nazioni. Contemporaneamente ai suoi impegni di base, Rosario Salemi spende grandi forze ed energie al beneficio della Moldavia e del suo popolo. Ciò gli ha permesso di guadagnare un’attitudine di riconoscimento e rispetto sia da parte dei rappresentanti delle strutture istituzionali, sia tra le file della popolazione locale. Il dott. Salemi ha rappresentato più di una volta gli interessi del Ministero dell’Economia della Repubblica Moldova in Italia, ha operato per conto dell’Ufficio di Migrazione e Immigrazione della Moldavia, è stato esperto del gruppo speciale presso il Ministero degli Affari Esteri, ha ricoperto la carica di Consigliere del Ministro degli Affari Esteri della Repubblica Moldova. Attualmente, continuando la sua missione, Rosario Salemi opera in qualità di Consigliere presso l’Amministrazione del Servizio della Protezione Civile nel campo delle situazioni d’emergenza e per le questioni di collaborazione nella lotta contro le calamità (Italia-Moldova).
Conferimento della Cittadinanza
I suoi meriti di fronte alla Repubblica Moldova sono dovutamente apprezzati, essendo più volte premiati con titoli onorifici. Tra questi – il più alto è sicuramente quello accordato dal Presidente A.I. della Repubblica Moldova attraverso il Decreto n. 248 – VI del 6 settembre 2011, grazie al quale Rosario Salemi diventa cittadino della Repubblica Moldova. Il 27 settembre 2011, Rosario Salemi ha prestato il giuramento di cittadino, mentre la Repubblica Moldova ha accolto un nuovo membro all’interno della sua comunità.
http://prog-businessgate.com/site/index.php?option=com_content&view=article&id=583%3Acityzen-&catid=14%3Anewsprogram&Itemid=104&lang=it

Nessun commento: